28.7.15

Recensione "Going Clear - Scientology e la prigione dell Fede" - BuioDoc - 25 -


Il documentario definitivo su quella gabbia de matti di Scientology.
Da non perdere.

Settantacinque (sette-cinque) milioni di anni fa (mè coglioni) in un lontano pianeta viveva una civilità
simile agli USA degli anni 50. Stessi vestiti, stesse strade, stesse macchine. C'aveveno un capo supremo però, tale Xenu (o almeno me pare, abbiate pazienza). C'era troppa sovrappopolazione. Allora questo capo supremo congela un pò de umani ante ante ante ante litteram, e li spedisce su un altro pianeta, che poi sarebbe il nostro, la tera. Dice poi che sti umani ghiaccioli li hanno buttati dentro i vulcani, che poi hanno sganciato anche 'n par de bombe atomiche dentro gli stessi, che sti umani sono venuti fori, hanno visto un film in 3d al cinema e poi non c'ho capito più una sega.

Per sapere questo ci sono solo due soluzioni.
O sei Cintura Nera di Scientology o ti guardi sto documentario.
Tipo adesso.

Per essere Cintura Nera di Scientology devi salire una specie di metaforico ponte verticale (forse era meglio chiamarlo Scala) e arrivare ai livelli OT, che poi sarebbero i Dan del karate. Ma solo quando sei arrivato ad un dato OT, che, abbiate pazienza di nuovo, non ricordo sia acronimo di cosa, allora potrai entrare in possesso del manoscritto ORIGINALE E SCRITTO A MANO (ovvio, manoscritto) del fondatore de tutta sta pappardella, ovvero il grande Hubbard. In tale manoscritto potrai leggere la storia di Xenu, dei preomini ghiaccioli, dei vulcani e dei film in 3D. Insomma, solo arrivato a quel livello potrai sapere i segreti della religione di cui fai parte.



Anche se adesso, per colpa del documentario, sta cosa de Xenu la sanno tutti e quando arrivi alla cintura nera ora te danno solo un opuscolo del National Geographic.
Il ponte ponente ponte pi di cui sopra è il percorso per diventare CLEAR, come titolo del doc, magnifico, timidamente preannunciava
Che significa?
Oh, calmini, tali conoscenze e stati si raggiungono con pazienza e fede.
Prima dovete sapè che:

- Sto Hubbard, il fondatore di Scientology era quello che a Roma chiamerebbero cazzaro da competizione. Uno de quelli che te dice che ha affondato due sottomarini giapponesi in guera mentre al massimo ha sganciato na mina contro un tronco (true story).
- Ha scritto più di 1000 libri, è sul Guinnes dei primati (true story), anche se dice che era tipo un unico libro con 1000 titoli diversi
- Però ne ha scritto uno, "Dianetics" che ha venduto più del Moccia dei tempi d'oro e con quello ha fatto er botto.
- Partendo da quel libro ha poi deciso, per fa la grana, de fondà Scientology, dandosi forza con un solo pensiero, ossia: "vedemo se trovo in giro talmente tanti torzoni (gente di poco intelletto, N.D.R) da fa na religione mia". L'ha trovati
- Ha fatto talmente tanti sordi che se al tempo ci fosse stata la Germania della Merkel l'avrebbe annesso come Stato per controllarlo
- E' crepato. Credo. Ma dice de no. Dice, o almeno così ha detto il suo successore, uno matto impallato più de Hubbard, dice che Hubbard non è morto, semplicemente ha raggiunto un livello di Dan, scusate, di OT mai studiato e conosciuto prima, un livello in cui il corpo non serve più. Insomma, quello è andato su una specie di quinta dimensione ed ha lasciato i suoi adepti, poveri comuni mortlai (almeno per ora), a pagà le bollette de Scientology a terra.

Risultati immagini per going clear scientology and the prison of belief

Questa è la storia in pillole de Hubbard.
L'uomo che ha ispirato il guru interpretato da PSH in The Master (e c'è anche la nave ad un certo punto).
Tornamo adesso al CLEAR.
Sto Hubbard diceva che nel nostro cervello ci sono preoccupazioni, blocchi, fobie che sicuramente sono dovute a traumi passati.
Grazie al cazzo.
Ma lui tramite n'affarino magnetico e attraverso interviste ed ipnosi regressiva (nonno, riposa in pace) riusciva a vedè dove erano sti traumi. Vede proprio la "massa", come se il trauma fosse solido. Uno se cava quella massa dai coglioni e vive meglio, anche le malattie passano, persino le emorroidi.
Ma mica basta, questo è il primo step, poi devi sgancià n'altra vagonata de mioni e vai a quello dopo. Insomma, birillo e baralla, vai sempre più su, diventi sempre più divino, fino a che non diventi CLEAR, pulito, libero da tutto. Poi se pò andà anche più su e acquisti superpoteri ma insomma, già non sei messo male col CLEAR eh...

Ci sono mille altre piccole cose, tipo:
- Se c'hai culo entri nell'Organizzazione del Mare, lavori 30 ore al giorno a 60 centesimi l'ora e firmi un contratto per un miliardo de anni
- Se fai lo stronzo o sgari te mettono su una specie de campo de concentramento su un palazzo a pulì i cessi co la lingua
- Se te va bene in 10 anni sborsi i soldi che basterebbero a salvà 7,8 stati africani tutti insieme
- Tutte le interviste/analisi fatte co l'affarino magnetico vengono registrate. E te in quelle registrazioni gli'hai detto anche quanti peli c'hai sul culo, quindi non fa il coglione che se vai via dalla Chiesa noi te smerdamo ben bene. Ah, ovviamente tutte quelle cose vengono chiamate PRECLEAR, insomma, tutto lo sporco prima de Mastro Lindo.
- Travolta John è là dentro da almeno 30 anni. Roba da godere che in Pulp Fiction l'hanno fatto fori mentre cacava.
- Cruise è ancora là dentro, roba da vergognasse de avenne parlato bene in passato. Se dice non solo che quelli de Scientology l'hanno fatto lascià dalla Kidman, ma che poi gl'hanno creato in casa anche na nuova fidanzata, una scientologina perfetta che non rompeva il cazzo come Nicole, una coi capelli come piacevano a Tom e tutto il resto. Ma è durata poco. Ad un certo punto c'è un'intervista de Cruise IDENTICA, VI GIURO IDENTICA, a quella che fa su Magnolia. Lui fa le stesse espressioni, usa gli stessi toni, non capisce na sega nello stesso modo. M'è crollato un mito. Anzi, non era un mito mio per niente, ma m'è crollato lo stesso.



- Ad un certo punto al nuovo capo girano così fortemente i coglioni che rinchiude anche i più alti dirigenti in una specie de lager, Il Buco. E ogni tanto li va pure a menà
- Tutte le persone intorno a te, specie i famigliari, che non amano tanto Scientology, le hai da DISCONNETTE, così il termine, disconnette, fori dalle palle.
- Nel 1993, forse nell'immagine più inquietante del doc, in un raduno con un palco lungo 200 metri con un solo leggio e con dietro sculture enormi, Hitler, no, scusate, il capo novo, Miscaequalcos'altro, dice che finalmente "SCIENTOLOGY E' STATA RICONOSCIUTA COME RELIGIONE! QUINDI IL MILIONE DI DOLLARI CHE DOVEVAMO AL FISCO SE LO POSSONO INFILA' IN QUEL POSTO! ESULTATE GENTE, ABBIAMO VINTO, LA GUERRA E' FINITA! ANDATE E DEPOSITATE IN PACE!"

Io dico.
De gente matta ce n'è tanta, anche al mio paesello uno se crede Gesù Cristo, non fa male a nessuno.
E de gente matta che ascolta gente matta ce n'è tanta, se riconoscono.
E de gente scema che dà pure i soldi alla gente matta ce n'è, scemi loro.
Ma che questi possono sta lì, dominà er mondo, rubà soldi sotto gli occhi de tutti e nessuno glie dice o fa niente no, non lo capisco.

Porettanoi.

Doc imprescindibile.

10 commenti:

  1. Non lo capisco nemmeno io. Infatti ho affrontato la visione con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così, che abbiamo noi quando guardiamo cose che non riusciamo a capire...

    http://viaggiandomeno.blogspot.it/2015/07/going-clear.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sto film poi lo vedi a Genova te immagina che espressione si può avere....

      Salvo la pagina e domani vengo a leggere molto volentieri

      Elimina
  2. a me 'sta cosa che jason lee, gio ribisi e forse anche ethan suplee son scientologi infastidisce assai. cioè, alla fine uno crede a quello che vuole, se vuole credere a ogni costo, per carità, ma non ethan suplee, dai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh maria. leggo sto Suplee e oltre all'immagine di un arancino non mi è venuto in mente niente. Poi lo cerco e vedo chi è. Non avevo mai saputo il nome ;)

      Ribisi pure? ecco dov'era finito, sono anni che non lo trovo

      Elimina
  3. si sono daccordo, la tua recensione mi ha divertita molto, ogni tanto ci vuole la lingua romanesca hahaha ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un grande dialetto che grazie a un mio grande amico ormai sento e conosco da millenni ;)

      Elimina
  4. Recuperato questo documentario che mi affascinava e al tempo stesso incuriosiva e devo dire che a post visione ho provato inquietudine mista a rabbia e stupore. Di Scientology avevo solo sentito parlare ma niente più, giusto perchè sapevo che ne facevano parte Travolta e Cruise, ma dopo questo film-doc rimango allibito quanto centinaia di persone siano condizionate e si facciano condizionare da questi ciarlatani. Il doc è fatto bene, molto minuzioso prima nello spiegare le origini del suo fondatore, poi del suo successore e dei trattamente e in cosa consiste essere uno scientologist. Anche se non esiste contraddittorio, non c'è una controparte che posso ribattere alle dichiarazioni di chi ne ha fatto parte come Paul Haggis, anche se forse non ce n'è bisogno. Bello potente e rivelatore, apre il vaso di pandora e ne esce fuori la vera faccia di una "religione" farlocca, di cui spesso ne ignoriamo l'esistenza ma che distrugge vite con una meschinità disarmante... il tutto esente tasse!!

    Voto: 8/8,5

    P.S. La visione fa parte della mia promessa 2016, sono a 9!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sta cosa della promessa non me la dì più per favore, mi rovini le giornate ;)

      mamma mia, ma che sto aspettando? che poi entro fine giugno devo vedere la penitenza dell'anno scorso, Twilight...

      benissimo! documentario straordinario, concordo su tutta la linea
      Anche io prima di questo documentario non sapevo una sega, mi limitavo alla cosa (che non me ricordo se confermano nel doc) del mangiare la placenta e di tom cruise

      pensa che non sapevo nemmeno di travolta...

      io ormai non mi stupisco più di quello che fa la gente, purtroppo, mi scoccia dirlo, il livello medio dell'intelligenza umana è bassissimo. Ti giuro, quando mi ritrovo a parlare con un gruppo di 30 persone mi viene in mente che almeno 20 verrebbero tranquillamente presi da scientology

      è vero, manca il contraddittorio anche se a vederlo le cose di cui il doc parla sembrano quasi inoppugnabili, non contestabili

      e sai? forse se avessimo avuto il contraddittorio sarebbe stato ancora più divertente e ancora di più saremmo andati "contro" scientology

      anche qui stesso voto!

      Elimina
  5. Hubbard è stato molto vicino a aleister Crowley e nella sua o.t.o insieme a kennet anger nel 1947 hanno aperto ,nel deserto dell'arizona un portale dimensionale da dove sono usciti sette oggetti argentei. Li è iniziata la moderna ufologia,il 1947 quando è morta la Grande Bestia (aleister Crowley) e dopo poco il leggendario schianto di Roswell, Non è un cretino Hubbard è un mago

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, becco al volo il tuo commento Amber Amber e ti rispondo subito

      dicendoti che non so veramente cosa risponderti ;)

      ognuno crede a ciò che vuole, figurati

      un abbraccio

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao