14.5.15

Recensioni Superiori: Orsetto Bundi



Torna la rubrica che cerca di farvi conoscere alcune tra le recensioni (e relativi recensori) più originali del Web.

Dopo il grande successo della prima puntata, con l'indimenticabile Mr 619, volevo farvi conoscere un caro ragazzo con cui a volte avevo simpaticissimi scambi di opinione nel sito dove scrivevo.
Le sue K divennero leggendarie, i suoi "movie" al posto di "film" anche, i racconti di tutto quello con cui si strafogava durante i film indimenticabili, le sue divagazioni già iscritte nella storia.
Alla fine una riga del film la tirava sempre fuori ma quello che a lui premeva era raccontare la sua vita.
Ma sono due le cose strane che fanno del mitico Orsetto Bundi un personaggio genuino, vero.
La prima è che la scelta dei film che vedeva e le relative valutazioni molto spesso denotavano molta competenza e capacità critica (insomma, non era un troll, ve lo giuro). Tra l'altro un occhio bene attento, dopo averlo letto molte volte, capiva che si trovava davanti ad una persona affatto stupida, semplicemente "strana".
La seconda cosa che lo rese celebre fu lo scoprire che di lavoro insegnava la lingua italiana in Sud America.
Lo so, non ci credete, ma dimostrò veramente che fosse così.
Lo amo.
(ne ha scritte 500, non posso scegliere, pesco solo 3 film a caso.





Mozzarella Stories
mmmmmmmmmmm....il solo titolo fa venire ASSOLUTAMENTE l'acquolina in bokka....gnam gnam gnam.....soprattutto a me ke, da campano e da amante della buona tavola, venero la mozzarella (ovviamente quella di bufala) kome una sorta di divinità....


e infatti la prima kosa ke ho kiesto appena tornato dall'Ecuador (dove x forza di kosa ho dovuto pratikare l' *astinenza da mozzarella*) è stato proprio un bel mezzo kilo di mozzarella doc....poi dopo mi è venuto lo *squaraus*, ma vabbè....questa è un'altra storia e kmq ne è valsa la pena direi....eheheheh :-)

Venendo al film.....ne avevo sentito parlare egregiamente, anke da amici non cinefili, e quindi quando la mia amika Giovanna mi ha invitato al cineforum a kasa sua dicendomi ke avrebbero visto 'sto movie...bhe, non mi sono fatto pregare due volte e ci sono andato, anke xkè a kasa di Giovanna, quando ci sono 'sti eventi tipo cineforum, si mangia (e si beve !!!) anke diskretamente.....
quindi diciamo sono stato doppiamente invogliato....ahahahahah...
e a posteriori (tralasciando la parte kulinario-sbevazzona) posso dire ke ho fatto bene ad andarci xkè...è davvero un più ke diskreto prodotto, un po' kommedia e un po' *drammone*, kon una storia originale e akkattivamente e puranko un buon kast, kon- tra l'altro- alkuni kamei d'eccezione (Luca ZIngaretti, Germano Bellavia, etc)......
Di base sarebbe un 7...ma voglio dargli mezzo punto in più proprio x 'st'amore spassionato ke ho x la mozzarella......
e kosì sia ^_____^


voto 7.5





Grosso guaio a Chinatown


wa'....sto troppo "azzekkando" kon Championship Manager 2008.......è ke mi sono messo ad allenare la Sangiuseppese Neapolis, squadra di C2 sì, ma kon un po' di grana....e kosì ho potuto prendere kome rinforzi alkune superstars "dei poveri" tipo il portiere Ciro Ambra, Toni Velamazan, Russotto, Capparella, lo stellare bomber Ripa e puranko un 39enne Di Canio...meraviglioso, eh.....

adoro 'sto gioko, eh...da anni e anni......quando lo skoprii nell'ormai lontana privara del 1998......allora non c'ra ankora internet e avevamo un solo pc, nello sgabuzzino di mio padre....ke tempi, marò.....di lì a poko sarebbe arrivata l'estate.....poi sarei partito x l'Erasmus a Barna....ke rikordi.....dios....
ma vabbè...veniamo al film, ke rappresenta uno dei mie kult ASSOLUTI, sin da quando lo vidi x la prima volta.....al cinema.....e mi piacque talmente ke- poi- komperai anke il videogame x il mio (allora) amato Commodore 64.....ma rimasi delusissimo visto ke detto gioko era una ciofeka....ma vabbè...questo non fece sminuire l'amore ke nutrivo x il movie, ke negli anni....e anni...e anni...non è kambiato.....
infatti quando ho saputo ke oggi pom. veniva ritrasmesso su Italia 1 non me lo sono mika perso....anzi....l'ho pure konsigliato a Pippillino (ma kissà se gli sarà piaciuto...)......e vabbè.....so' stato ben felice di rivederlo x la...boh...volta ^__^
la storia è interessantissima, kon 'st'ambientazione nelle più oskure leggende cinesi.......il giusto mix di azione e komicità rende il film molto appassionante....e......i personaggi sono fantastici, soprattutto x quanto riguarda i kattivi......ma, in realtà, mi è molto difficile trovare le parole ad hoc x giustifikare quanto ami questo film...uff....ma vabbè...in sintesi diko ke è
sikuramente uno dei più bei film di avventura realizzato negli ultimi 30 anni e soprattutto uno dei migliori film del Maestro Carpenter....senza ombra di dubbio....
e infatti forse dovrei mettergli 9 e mezzo-10...ma va bene anke kosì, dai.....


voto 9





Edmond


mado'....non riesko proprio a dormire......
e certo....i panini kon tonno, insalata di pomodoro e salsa rosa e la GENEROSA porzione di tiramisù ke ho pappato ieri sera mi so' rimasti un po' sullo stomako kè mangiati kon troppa ingordigia....e vabbè...
e mo' ke faccio ???? mah.....potrei rakkontarvi un po' di fatti miei, ma....non mi sembra proprio il kaso, kome disse Valentina al Pagogi, quando kostui le kiese il numero di telefono....ma vabbè...quelli erano altri tempi....mo' Valentina è sposata e il Pagogi kredo sia fidanzato (e pure abbastanza seriamente !!!)....
ma veniamo al film, ke mi sono rivisto ieri sera xkè mi andava di vedere un buon dvd standomene sotto le koperte mentre fuori infuriava la tempesta....
Innanzitutto bisogna fare i komplimenti a William H. Macy, un attore quasi mai utlizzato kome protagonista ke qui- invece- kiamato a vestire il ruolo principale- dimostra di essere molto bravo......
ok...la storia e il personaggio di Edmond sono molto interessanti e il film, senza dubbio, seppur abbastanza breve, "akkiappa" sin dai primi fotogrammi, ma il merito della sua riuscita va in gran parte a quest'attore......
sono indeciso tra il 7 e mezzo e l'8.....e- kome spesso succede- abbondo, dai.......


voto 8

16 commenti:

  1. Risposte
    1. Oh come tu hai fatto a leggere già tutto?

      il mi toscanaccio...

      pensa che io ne ho lette tipo 400

      e lo amavo perchè non sbagliava una valutazione di un film, non diceva niente di stupido

      se devo scegliere, meglio un pazzo così che non mi scrive in italiano ma dimostra competenza e ironia che uno dei nuovi fenomeni del web che te fanno la lezione universitaria dal piedistallo in italiano perfetto...

      Elimina
  2. Questo è un primo aprile in ritardissimo, se così non fosse il genere umano merita di scomparire tra atroci sofferenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che per tutti il primo impatto sia di odio ;)

      ma poi se lo conoscevi scoprivi una persona molto piacevole, competente e solo un pò matta

      non sbagliava la valutazione di un film e conosceva perfettamente attori e registi

      no, altro che pesce d'aprile, ci saranno 500m commenti suoi ;)

      Elimina
  3. Ma perché Luca Zingaretti è con la c?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello che dicevo sopra, quando cita cita bene. Titoli e attori non li storpia mai.
      E' solo tutto messo in uno strano contorno

      Elimina
  4. buahahaha!
    non fosse per il fatto che mi viene l'orticaria a vedere tutte quelle k (no ma parliamone, le mette anche nelle abbreviazioni, ha abbreviato comunque in kmq invece che cmq, un genio!!)
    io dico che lo faceva apposta, dai, ma nemmeno il perggior 15enne di oggi!
    peccato che non abbia creato anche la parola akquolina, lì sarebbe stato il top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. kmq non me ne ero accorto, hai ragione, è il non plus ultra ;)

      guarda, ci parlavao, più volte ci diceva che a lui piaceva scrivere le rece così, libero, ma non forzato

      credo fosse davvero naturale anche perchè mai una volta ha avuto atteggiamenti da troll o bimbominkia, mai polemiche, mai concetti troppo stupidi nelle discussioni, semplicemente la voglia di scrivere rece "sbracato"

      forse con "cq" non funziona...

      Elimina
  5. A leggere quella di Grosso guaio, con tutti quei puntini mi pareva di scendere na scala, lenta, con la testa che scendeva giù di lato XD un pazzo ipnotico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che ne ho prese 3 a caso, ci saranno centinaia molto più deliranti...

      Ma il cibo sempre.
      E sempre "cibo" per modo di dire

      Elimina
  6. il mitico Orsetto Bundi!
    uno dei miei utenti preferiti. Anche io ho sempre pensato che dietro a quel modo di scrivere ci fosse una persona molto spiritosa ed intelligente
    Peccato che non lo si veda più da un po'

    RispondiElimina
  7. Allora te sei un grande a mettere da parte tutte ste robe perché sono i capolavori nascosti del web che è giustissimo portare alla luce, cioè sei una specie di archeologo che cerca, scopre, cataloga e poi espone queste perle.

    Il tizio comunque è un grande, cioè scrive tipo come in flusso di coscienza e poi da queste 3 recensioni sembra pure avere un format: inizia con i cazzi suoi, passa al film e ci piazza il cibo in mezzo e chiude con il voto...
    "e kome spesso succede- abbondo". KULT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bella presentazione che mi hai fatto!

      ahaha, ma è completamente sbagliata purtroppo!

      io non ho messo da parte nulla, archiviato niente, catalogato neanche

      è solo che ogni tanto mi vengono in mente alcune rece e le cerco

      con il tipo in questione poi sono andato semplicemente sul sito dove scriveva(mo) e ne ho prese 3, ti giuro, a caso!

      (se vuoi vai a vedere, sono 450, tutte così)

      ma bravissimo, hai perfettamente colto quello che mi piaceva di lui

      la coerenza nell'incoerenza

      cibo, cazzi suoi, film, un accenno al voto finale, sempre così

      mito!

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao