28.8.14

Tipi da Videoteca (N°1): Il Terrorista Puttaniere - 2 - Chimica e Vagina





Il ninfomane che ormai frequenta il negozio da più di un mese non è (solo) un animale da monta.
Il ninfomane che mi racconta cavalcate in ogni ippodromo mondiale non è uno stupido.
Il ninfomane che se solo mettessi una parrucca lunga salterebbe addosso anche a me ha una laurea.
Due, se consideriamo quella honoris causa in vagina.
Il ninfomane è un chimico.
E, per mettere almeno una parolaccia entro le prime 6 righe, il ninfomane non solo è un chimico ma è un chimico a cui fumano letteralmente i coglioni.
Lo scopro un pomeriggio uggioso in maniera del tutto fortuita.
Da quel pomeriggio niente sarà più come prima. 
Prima c'erano discorsi solo su vagina e cinema d'azione.
A volte, al massimo, su cinema d'azione con vagina.
Discorsi poi proprio no, diciamo monologhi suoi con me che da bravo studente lo ascoltavo, cercavo di ca(r)pire i suoi segreti e ogni tanto gli davo un film di Statham per spezzare il ritmo.

"Ma sai che mi hanno fatto?" gli dico un giorno
"No, che t'hanno fatto? qualsiasi cosa te la risolvo io"
(in realtà non avevo nemmeno accennato sul fatto che fosse una cosa positiva o negativa)
"Un romeno m'ha fregato 3 film e m'ha dato il numero de telefono falso. Ha fatto la tessera apposta, erano i primi 3 noleggi"
"Lo troviamo e glie stacchiamo la testa. Com'è fatto?"
Rido. Ma giusto quei 4,5 secondi. Perchè i suoi occhi mi guardano fisso e capisco che lui non scherza. Ma proprio per niente eh.
"Perchè ridi?" mi fa
"Per quello che hai detto, l'ho sempre detto che sei il meglio, magari c'avessi davvero uno come te per recuperà i soldi in giro..."
"Ma guarda che io le teste le stacco davvero eh?"
"Certo, certo" gli faccio io
Poi, sempre io:
"Tiè, è uscito Blitz col tuo attore pelato, non è famoso come film ma dicono che è na bomba"
Guarda la locandina.
Come tutti i film di Statham nella locandina non c'è un cazzo, solo Statham. Ma basta lui. Poi c'ha pure na pistola in mano, bingo.
Lo faccio uscire con un Blitz insomma, anche se pare quasi un ossimoro come cosa..
Perchè avevo la pelle d'oca, l'aria si era fatta densa. Ma non tanto per le cose che aveva detto (e che magari, anche se assurde, potevano pure esser vere) ma per come me le aveva dette, occhi fissi su di me.

Torna il giorno dopo.
"Bello il film, ascolta, voi sapè come se fa la cocaina?"
(Ma damme almeno il tempo de ditte ciao stronzo no?)
"In che senso?"
"Lo voi sapè o no?"
"Sì sì"
(mai fumato nemmeno una sigaretta ma queste son cose che fanno cultura generale, magari me capitano al prossimo quiz che faccio)
"No, perchè io sono un chimico e fabbricavo la cocaina per i cartelli della droga in Venezuela"
"Ah ah, credo più che hai pipato quella lì dietro"
(indico l'angusto spazio dietro la macchina del noleggio)
((c'è bisogno della traduzione per pipato? no vero?))
"Allora facciamo na cosa. Me porti la tu sorella, te la pipo lì dietro, poi glie faccio la cocaina e poi glie stacco la testa, almeno te dimostro tutto insieme"
In quel momento ringrazio Dio che mi ha regalato 3 fratelli e nessuna sorella.
E quello non è gay, ma nemmeno lontanamente.
Insomma, sono (siamo) salvi.
No, non si può più scherzare. La faccia rimane simpatica, il sorrisino bellissimo, è un amico, un ottimo cliente e mi ci diverto un sacco.
Ma ora stiamo entrando in una nuova fase.
"Ascolta, prima che ti racconto come si fa la cocaina cerca sul pc ++++++ ++++++ (il suo nome), vedi quello che trovi"
Lo cerco, sono eccitato da morire, divertito, impaurito, straniato.
In realtà trovo un solo risultato.
E' un pdf.
Un documento ufficiale vero e proprio de non so che cazzo de tribunale.
Ma è scritto in spagnolo.
Comunque non serve averlo preso in culo da Almodovar per capirlo.
C'è il suo nome.
E c'è scritto che è tipo un cazzo di ricercato.
Non ho nuovi film di Statham, gli ho appena dato l'ultimo ieri.
"Ma lo sai che su Crank ad un certo punto su una macchina si vede il regista?"
Butto là.
Senza aver mai visto Crank e nemmeno sapendo di che parla.
"No, quando?"
"Ora non mi ricordo di preciso, ma verso la fine. E' quello col barbone che sta seduto sul posto di dietro. Dai, te lo noleggio gratis"
Prende Crank ed esce per 18 ore dalla mia vita.
Decido di cancellare il nome del romeno da quelli a cui, timidamente, avrei cercato di recuperare quanto mi avevano rubato.
Non voglio morti sulla coscienza.
Che poi aveva rubato 3 film orribili.
Me ne ricordo solo uno.
Blackwater Valley Exorcism.
Che però è del regista del cult assoluto La Casa di Helen.
Guido verso casa chiedendomi che razza di roba ci sarà dentro la cocaina.
E, non so perchè, ma mi immagino Jason Statham che stacca teste in un film d'azione.
Film d'azione con vagina.

FINE SECONDA PARTE

ORA PER LA TERZA ASPETTATE DI PIU' PERO' EH

24 commenti:

  1. troppo bello per essere inventato, aspetto gli altri episodi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto quello che ho scritto o scriverò non è la realtà.
      Nel senso che è solo parte di essa.
      Altro che inventare, io sto asciugando le cose.
      E di parecchio

      :)

      (magari fossi capace di scrivere inventando... ma è come con i film, se non parlo di qualcosa non riesco a scrivere una riga...)

      ciao!

      Elimina
  2. uffa e scrivi di più!!! và beh, ci rivediamo tra un mese così me le leggo tutte subito :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho paura di annoiare e andare troppo lungo...

      In realtà entrambe le puntate potevano essere, ti giuro, almeno dieci volte più grandi.
      Solo scrivendo mi sono accorto che su ogni personaggio volendo si può scrivere una 40ina di pagine minimo.
      Ormai l'ho impostato così, stringato e immediato.
      Grazie ancora.
      Però ora per 4,5 giorni se posso voglio recensire film.
      Se faccio tutto di fila poi mi stanco, mi conosco.

      (ma ti ho mai chiesto che significa Mascabar?)

      Elimina
    2. Non credo significhi qualcosa, mi piaceva il suono.
      Per la questione lunghezza, io divorerei anche 4 volte tanto senza fastidi! Basta rece vogliamo le true stories!!! :-)

      Elimina
    3. Mascabar!

      Gli troveremo un significato noi, ora ci penso

      "basta rece vogliamo le true stories" lo prendo come un complimento :)

      ormai ho fatto così, ma mi sarebbe piaciuto provare a fare puntate lunghissime e vedere se potevano piacere

      per me poi è facilissimo, le sto scrivendo di getto, ci metto un quarto d'ora a farne una, è solo divertimento

      perchè non devo inventare, in quel caso ci avrei messo molto di più

      grazie!

      Elimina
    4. Ma è un complimento! mi piace leggerti ma non amo molto l'horror e tu scrivi spesso di quello.
      Fai sempre in tempo a farle lunghe! cmq se così dev'essere mi accontenterò ;-)

      Elimina
    5. Sia che c'è questa impressione un pò comune?

      In realtà ci ho fatto caso proprio un mesetto fa e allora sono andato a "contare".

      su circa 525 recensioni solo 140 sono horror, nemmeno il 28%


      per il resto grazie ancora :)

      Elimina
    6. ma tutte concentrate nell'ultimo anno!! :-9. scherzo.

      Elimina
    7. L'ultimo mese hai ragione...

      Vado a periodi, di solito in quelli più difficili o dove voglio pensar meno vado ad horror

      poi per tanto tempo non ne vedo altri

      ad esempio notavo come da 20/5 al 20/7 in due mesi pieni ho recensito tipo 25 film e solo due horror

      no, credo che anche quest'anno quella percentuale del 25/30% sia rispettata:)

      ciao!

      Elimina
  3. Siiiiiiiiiiii! Speravo che ci fosse la seconda puntata ad attendermi, ora posso continuare a lavorare "serenamente". Se non fosse che l'hai scritto cosi` bene sarebbe troppo inquietante!
    Capisco (con il singhiozzo nel cuore) il tuo bisogno di pausa, quindi attendo le nuove rece! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se era inquietante questa puntata la prossima sarà horror...

      Sì, tra serie tv e pezzi fuori dal cinema sto tralasciando le recensioni, voglio tornarci.

      Grazie!

      Elimina
  4. e no eh!! adesso hai creato un'aspettativa enorme devi andare avanti il prima possibile... assomiglia ad uno dei personaggi della borgata romana descritti da Pasolini .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma l'aspettativa gioca solo a mio favore semmai :)

      Sono al bivio, o faccio tutte e 4 (almeno 4 verranno) le puntate di fila o mi dò almeno una settimana di pausa

      fatte sentì :)

      Elimina
  5. Allora avevi proprio ragione quando dicevi che non sapevo niente del terrorista puttaniere! :D

    Assurdo...aspetto con ansia la prossima puntata.

    Ps: su una persona così, sono sicuro, ci avresti potuto costruire un personaggio da libro (io la frecciatina te la mando comunque...) :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che hai mezzo ragione?
      Nel senso che solo ora che scrivo mi accorgo che di ogni personaggio una trentina di pagine ci scappavano.
      Di questo sto praticamente raccontando il 10% e tanto sto andando lungo.
      Stanotte arriva un'altra, sono andato in loop ormai

      Ciao!

      Elimina
  6. Risposte
    1. E la prossima, battuta formidabile che mi offri, andremo dagli Appennini alle Ande

      Elimina
  7. Hiii Caden
    Tipi da videoteca e' un bel miraggio in tempi, solo cinque anni dopo i tuoi scritti son luoghi ormai estinti.
    Ora trovo qualcosa di interessante nella mia biblioteca di quartiere, il curatore della sezione video e musica ha buon gusto o perlomeno non spaccia roba commerciale.

    Francesca Basile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. estintissimi...

      ma lo erano praticamente anche quando chiusi io...

      sì, vero, so che c'è parecchia gente che sfrutta le biblioteche...

      Elimina
  8. Sono nata, cresciuta e tutt'ora bazzico l'attivita' commerciale di mia madre. 'Animali strani' non son mai mancati e nemmeno le confidenze stranianti. Dopo alcune di queste,nemmeno richieste, mi chiedo spesso ma domani se si pentono di cio' che han detto...
    Francesca Basile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo in ogni negozio arrivino persone strane

      solo che di solito escono

      io li facevo restare :)

      Elimina
  9. Quarant'anni di negozio... terza generazione di bestie strane, potremmo assoldare un ghostwriter, ne verrebbero fuori di storie ;)

    RispondiElimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao