9.8.14

Le pubblicità più insopportabili

Ieri sera mi son messo a guardare la tv (cosa che checchesenedica non faccio mai, sport e film a parte) e mi sono imbattuto in una pubblicità francamente insopportabile.
Allora ho pensato che sarebbe stato carino riuscire a fare una lista di quelle pubblicità che veramente si fanno fatica a reggere.
Con l'aiuto del fedele fratello e quello (francamente scarsino) del sor Giordano abbiamo buttato già una lista di 15.
Nessuna lista più di questa può essere variabile nel tempo, modificabile ed incompleta.
Bastano 2 ore davanti alla tv per cambiarla tutta.
Quindi non pretendo che questa sia una lista delle 15 pubblicità più insopportabili ma, senz'altro, una lista di pubblicità insopportabili.
E su questo non ci piove.
Non ho voluto sparare sulla Croce Rossa con pinguini Vodafone, Banderas e Costner, troppo scontate.
Si parte.

1 L'ALTA CUCINA

E sì, è vero, anche il MacDonald ancora ha coraggio di fare pubblicità.
Ma che l'alta cucina italiana sia na patatina fritta mi dà sa pensare.
Cracco marchettaro.





2 SIAMO I BUFFONI DEL MONDO

Già fatico come un cane a sentirli commentare le partite, tra l'insopportabilità del Sor Ciuffetto e i "Molto Bene" di Bergomi.
Ma veder trasposto quel momento in questo modo è imbarazzante.



3 MA MUORI
Ma muori.



4 SOTTO QUESTO SCEMPIOOO
No, tu l'unica cosa che devi controllare è il nome dello spacciatore



5 MASSIMI SISTEMI
"Chissà se qualcuno avrà licenziato qualcun altro per questo", questa è la Domanda



6 L'UNTORE
E' lui che ho visto stanotte e mi ha contagiato.
Lo odio.



7 LA STORIA
Credete a me, proprio una pubblicità del cazzo



8 PESSIMISMO E FASTIDIO, PESSIMISMO E FASTIDIO
Anche questa vista ieri.
E' tutto insopportabile.
I dialoghi.
Lo stile di ripresa.
L'esaltazione di cibi di merda.
Potevo mettere anche quella dei gay, poco cambia.
Questa è peggio.



9 PENSIERO TORNA QUA
Va pensiero al conto deposito.
Inutile andare oltre.



10 AHAHAHAHAH, FAI MORIR DAL RIDERE BOLDI, GRANDE!
Commenti ulteriori disabilitati



11 CRIMINOLOGIA
Ogni serial killer, o almeno in Italia, cominciò la sua scia di sangue dopo questa visione



12 LO SGUARDO KILLER
Spero l'abbia ucciso



13 TORTURE MEDIEVALI
In confronto ad ascoltare due volte questa suoneria La Cura Lodovico di Arancia Meccanica era un massaggio in un centro benessere



14 L'UOMO PIU' COMICO DEL MONDO
Per me lui è l'uomo più comico del mondo, se la lotta con Lapo Elkann.
E se all'uomo più comico del mondo affidi una delle pubblicità più comiche del mondo l'effetto può essere dirompente.



15 IL NON PLUS ULTRA
Brava Giovanna, brava.
E fu Leggenda.



26 commenti:

  1. Di queste avevo visto solo quella di NapoLEONE e della Ventura. Però quella di Costanzo è un must, mi ha cambiato la giornata... IN PEGGIO! -___-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai visto solo quelle allora hai avuto una vita realisticamente migliore della mia.

      Elimina
    2. Sempre guardato pochissima tv, anche da piccolo - pur non condannandola come mezzo. Però di programmi monnezza ne ho visti parecchi...

      Elimina
  2. aaah sì la mia dose settimanale è arrivata, grazie Giusè!

    RispondiElimina
  3. Il Signor Trash è il più grande pusher del mondo.
    E io mi ci rifornisco spesso.
    E qualcosa dò anche agli amici, è roba buona :)

    RispondiElimina
  4. 1. il grave è che McDonald fa la pubblicità valorizzando il parmigiano reggiano o la bresaola italiani!!! cioè deve venire il clown americano a sponsorizzarli? Cracco è un cretino.

    2. sky con gli "attori" che guardano e seguono le proprie squadre solo in hd è ridicolo uguale

    3. "te lo dice la simona in rosso!" dice indicando il proprio vestito BIANCO

    4.spero la moglie chieda presto il divorzio

    5.le domande son cambiate: MA CHI MINCHIA LE SCRIVE LE PUBBLICITA'?!?!?!

    6.il leone coglione l'ho odiato fin dalla prima visione (che rimone)

    7.OMFG

    8.usiamo i recchioni per fare i fighi, che va di moda per ora...e qualche demente si compra il pollo findus

    9.meglio delle calze con "sorelle d'italia"...

    10. e c'è gente che ancora reputa boldi un attore...e vabbeh, ci sò pure i coprofaghi, quindi

    11.peccato non sia morto

    12.come sopra

    13.come sopra (l'inventore)

    14.come sopra.

    15.giovanna di saratoga vince sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavolo che analisi, meriti rispostone

      1 ho rimangiato al Mc per sbaglio un annetto fa. Da ragazzo molto giovane mi sembrava tutto buonissimo. Ora preferirei esser coprofago (cit)

      2 siamo lì

      3 se mi capitasse vicino diventerebbe rosso dangue

      4 è già al 4° matrimonio

      5 dice se lo chiedano nella prossima

      6 mai come ai Mondiali 2006 o 2010 in cui diceva "qui mi sento un leone" 4,5 volte di fila

      7 guarda il labiale

      8 ma quello ne ha fatte una decina di pubb. Ed è stato massacrato in rete. E non certo per le pubblicità. Quello, secondo chi l'offendeva, era solo un'aggravante

      9 è vero!

      10 vedi sopra

      11 mi sono appena accorto che la risposta 8 era riferita a questa

      12 meglio brutti che belli e fare in quella maniera

      13 te la compro e spedisco

      14 tutti i soldi della pubblicità sono andati in fumo

      15 the best senza discussioni

      Elimina
    2. cavolo che rispostone, meriti ri-rispostone:

      1.mangiare e mcdonald nella stessa frase vanno messi solo se c'è una qualsiasi negazione

      2.non ho sky, non so quanto validi siano i programmi, ma le pubblicità son una vera merda, tutte

      3.il suo sangue

      4.spero questo divorzio lo distrugga, cosicché di notte vada a mignotte piuttosto che andare nel supermercato a palpare le mele e le lattughe che poi compro io

      5.spero falliscano prima (sia i pubblicitari che i banchieri/bancari)

      6.credo siano le peggiori di tutte, sto leone coglione fatto da un altrettanto grafico coglione e incompetente

      7.non riesco a seguirlo, il doppio zoom da posizioni vicine, ma leggermente diverse mi disturba troppo

      8.certa gente merita la morte per sfiancamento e sbiancamento dell'ano

      9.noi (europei in genere, ma italiani in particolare) sappiamo difficilmente mescolare con abilità "sacro" e profano.

      10.boldi/desica(figlio e figliodifiglio)/e tutti i loro amichetti = la merda del cinema

      11.vedi sopra

      12.mica è poi così bello

      13.e io ti mando i recchioni e dovrai mangiar con loro solo le piramidi findus al microonde...

      14.peccato non abbia preso fuoco lui

      15 the best senza discussioni - vol II

      Elimina
    3. Caspita che ri-rispostone

      Meriti un ri-ri-rispostone



      1-14 le tue risposte non sono ulteriormente migliorabili

      15 Giovanna è la migliore senza discussioni

      Elimina
  5. Aggiungi San Crispino o è un post senza senso

    RispondiElimina
  6. Voglio sottolineare che in quello della Saratoga l'altra dipinge con abito bianco e gioielli e lo spot finisce conl'inquadratura della "toppa/topa" che aspetta la chiave.

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ah ah, è vero!
      Tutta in tiro a tinteggiare, fantastica.
      Ma alla fine c'è quindi che un montaggio analogico che passa dalla topa alla toppa (c'era quel giochino di cerchi concentrici sulla settimana enigmistica che faceva una cosa del genere).
      La topa apsetta di esser chiavata (magari in 3 con Giovanna), la toppa lo stessso

      Elimina
  7. Pure io ciclicamente mi accanisco contro le pubblicità (l'ho appena fatto, combinazione).
    La pubblicità della findus con la mamma gay friendly è stucchevolissima, e Simona Ventura che compra le scarpe da pittarello è credibile quanto lo sarei io se dicessi che porto la taglia 38.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo a vedere!

      Io non so nemmeno cosa sia Pittarello, mi pare che era il cognome di un mio professore ma non vado oltre

      Elimina
  8. giovanna è sempre ma meio, lei e la sua amica del saratoga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanna resterà nel nostro immaginario per sempre.
      Soprattutto quando lui gli fa il complimento e lei vezzosa si porta le dita alle labbra, come a malcelare una presunta timidezza

      Elimina
  9. hai dimenticato questi due:
    https://www.youtube.com/watch?v=AWymjB9aMcY
    https://www.youtube.com/watch?v=N-9IwIBA2RY

    RispondiElimina
  10. "No, tu l'unica cosa che devi controllare è il nome dello spacciatore".
    Sto morendo dal ridere e ne avevo bisogno (sul mio piano siamo veramente in 4 gatti rimasti al lavoro e dichiamo che. No aspetta. Siamo 4 gremlins e uno sembra proprio George. Non mi vengono analogie simili con i gatti, ma devo ricontrollare se c'era qualcuno di gargamelloso negli Aristogatti)! Anche e me questa lascia molto perplessa. "C'è un problema" "Tra noi" "No tra la gente" o roba simile. Ma cosa ha spinto il copywriter a farlo? Cosa?! Rimpiango quasi rosita e banderas!
    Le altre me le guardo quando sono a casa e posso vederle con il volume "appalla"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, il merito non è mio, io sono solo l'ultima ruota del carro dello scempio

      speriamo che altre due,tre risate te l'hanno tirate fuori

      anche se me più che ridere danno un tremendo istinto omicida

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao