21.8.16

Raduno: che si farà, che si mangerà (non le scarpe, tranquilli), a che prezzo, chi morirà? (per primo il ragazzo di colore e per ultima la ragazza bona di solito)

Manca poco, ormai sembra davvero che si farà il raduno, non posso tirarmi indietro.
In questo post vi illustrerò le idee che ho avuto.
Ma tutto, TUTTO, potrebbe subire variazioni.
Prometto, semmai, variazioni solo IN MEGLIO, non in peggio.

Allora, per chi viene VENERDI' non so un cazzo.
Potremmo vederci tutti insieme anche quella sera, potremmo restare ognuno col suo gruppetto, potremmo fare qualsiasi cosa. Ma sarà tutto deciso al momento credo (io poi ancora non so se mi chiamano in fabbrica, ho tanti progetti ma sono tutti a rischio)

SABATO

Allora, potete venire al raduno quando volete, credo che "noi" saremo lì fin dal primo pomeriggio (poi dipende che giri ci sono da fare con la macchina).
In ogni caso direi che verso le 18.30 potremmo esserci tutti o quasi

insomma

18.30 si beve e mangiucchia qualcosa mentre ci si conosce. Insomma quella cosa che voi gente di mondo chiamate aperitivo (ho i brividi, l'ho scritto davvero)

20 CENA

MEGA TAVOLATA DI ANTIPASTI UMBRI

FANTASIA DI BRUSCHETTE (ALMENO 4 TIPI, FEGATINI, FUNGHI, TONNO, AGLIONE ETC...)

INSALATA DI FARRO AL PESTO E GAMBERETTI

PANZANELLA UMBRA

FRITTI O SALUMI

------------------------------------------------------------------------------------------------

PAELLA VALENCIANA
----------------------------------------------------------------
CINGHIALE IN SALMI'
----------------------------------------------------------------
TORTA AL TESTO
---------------------------------------------------------------

MEGA GRIGLIATA "LIVE" DI SALSICCE, COSTARELLE E PANCETTA

VERDURE GRIGLIATE
------------------------------------------------------------------------

TUTTO ALL'INCREDIBILE CIFRA DI 20 EURO BEVANDE INCLUSE (ACQUA, VINO)

------------------------------------------------------------------------------------------------------

DURANTE LA CENA MI E' POI VENUTO IN MENTE, SE RIESCO, DI FARE UN DIVERTENTE QUIZ CINEMATOGRAFICO, OVVIAMENTE TUTTO MOLTO DINAMICO, NON UN QUALCOSA CHE BLOCCHI LA CENA O LE CHIACCHIERE
----------------------------------------------------------------

NELLA TARDISSIMA SERATA O PRIMA NOTTE VISIONE DI 0, 1 O 2 FILM, QUESTO DIPENDE DA COSA ACCADRA' O DALLA VOGLIA DI TUTTI. 
ABBIAMO ANCHE LA POSSIBILITA' DI VEDERE UN GRAN BEL FILM CON IL REGISTA PRESENTE TRA NOI ;)

CONSIGLIO VIVAMENTE DI NON PRANZARE SABATO, O TENERSI COMUNQUE MOLTO LEGGERI, ALTRIMENTI BUTTEREMMO SOLO ROBA LA SERA
SEBBENE CI SIA PIU' DI UN PIATTO SENZA CARNE POSSIAMO PREPARARE AD EVENTUALI AMICI VEGETARIANI ALTRI PIATTI (CACIO E PEPE, HAMBURGER DI VERDURE, ETC...)

Come saprete non amo le foto, e nemmeno i miei fratelli. Però, insomma, non siamo spie internazionali, se qualcuno ce le farà non ci fa piacere ma poco possiamo dire. Detto questo se c'è qualcuno che si prende la briga di farne comunque parecchie di "ufficiali" (agli altri) va molto bene

43 commenti:

  1. Sono molto sollevata di non essere né di colore né bona (ma del resto neanche ragazza, a pensarci bene) così sopravvivo e posso tornare a casa, che devo ancora andare in ferie!

    A parte gli scherzi, secondo me c'é troppa roba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e no, mi riferivo ai teen horror. Non puoi sopravvivere, moiono tutti, dal negro per primo fino alla final girl che se salva

      ma, in effetti, non sei una teen, come me ;)

      no no, ma, grigliata a parte, gli altri li gestiamo noi come assaggi, non come mega piatti (mi riferisco a cinghiale e paella, sempre che davvero le faremo)

      Elimina
    2. Secondo me quando c'è una grigliata da combattimento giusto le bruschette... anche perché preparare la paella é uno sbattimento mica da ridere!!!

      Elimina
    3. ma che ne so, forse abbiamo fatto il pensiero più lungo della gamba ;)

      ma perchè avevamo in mente una cena lunghissima, tranquilla, tipo matrimonio ;)

      eh, aiuterò in cucina anche io ma per la paella, sempre se ci sarà, cazzi loro

      Elimina
  2. Mi raccomando, non fornicate né prima e né durante se no non arrivate nemmeno a fine serata :D

    RispondiElimina
  3. Incredibile come tutto sia vago e il menu sia invece dettagliatissimo che manco un catering!!! Ahahahahahha

    (i film che vediamo li decidi te? Per il quiz me la faccio sotto, io sono ignorante.. Ci pensavo questi giorni. Alla fine sono un'impostora: Cioè io ho trovato questo blog nel 2012 grazie alla rece de La grande bellezza e ho continuato a seguire perché dici cose sensate e mi stai simpatico ma.. Non sono mica un'esperta di cinema!! Cioè pensando a me durante quel quiz mi viene in mente la scena strepitosa di Fight Club "MARLA, LA GRANDE FALSONA!")
    XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il menu è ancora più casuale, ho scritto le prime cose che mi venivano in mente mentre facevo il post

      il problema è che ora tocca farle...

      ma vafanculo, sta tranquilla che se lo faremo sarà solo una cosa divertente, e a gruppi, non serve tanta cultura

      non mettete tutti le mani avanti!

      Elimina
  4. Ma dai, guarda quanto ben di Dio che mi perderò!!!
    Ma la paella valenciana da dove esce? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potrei dirti che la facciamo in onore tuo che sei in Spagna

      in realtà non ne ho la più pallida idea di perchè l'ho messa

      Elimina
    2. Inconsciamente il motivo è quello, dai ;) ahahah

      Comunque con Ravethebest siete tutti spacciati al quiz

      Ma il dolce? Il dolce è fondamentale

      Elimina
    3. ecco, brava Rachele, che pure io volevo chiedergli del dolce!!! :)

      Elimina
    4. riguardo il quiz per la quarta volta dico che non sarà un quiz normale. Anzi, c'è caso che sarà uno che rave non ce capisce una sega.

      Sì, il motivo è quello dai

      eh, mi sono scordato la fine del menu ma credo faremo anche anguria e qualche bevanda di quelle che si mettono dentro l'anguria

      il dolce portatelo voi che cazzo. Ma ce la fate a magnallo? ;)

      Elimina
    5. Ma un video sarà possibile farlo? Soprattutto durante il gioco?
      Ti prego, ti prego, ti prego
      Così ci sentiamo partecipi anche noi che non siamo presenti.
      Tipo una diretta fb

      Ma chi è che non mangia il dolce a fine cena? :/
      Insomma, dopo il salato il dolce ci vuole

      Elimina
    6. allora farò un altro post dove chiederò di portare, chi vuole, dolci e dolcetti. Ma èm impossibile farcela a mangiarli, per quello pensavamo alla frutta

      sai che io foto e video li brucerei tutti, quindi qualsiasi cosa faranno non dipende da me ;)

      Elimina
    7. Ma infatti sia frutta che dolce, ahahah
      E caffè e liquori vari
      E poi la confettata, ahahah
      Tipo matrimonio


      Se fate una diretta vi guardo da Madrid. Diventa un raduno internazionale così

      Elimina
    8. dolce, foto e video non sono di mia competenza, ho fatto tutto a mia immagine e somiglianza

      quindi speriamo che per tutto ci pensino altri semmai ;)

      Elimina
    9. ti svelo un segreto: il posto per il dolce c'è SEMPRE!!!! Io piuttosto evito le bruschette, la paella, il cinghiale e la torta al testo e tutte cose, ma il dolce ci sta!!!

      Elimina
    10. Eh, ma è difficile capirlo per uno per cui il posto per il dolce non c'è MAI. Cioè, io anche se mangio un solo cioccolatino mi sento più pieno che mezzo kg di pasta.
      Sentirò chi di dovere semmai

      Elimina
  5. Diserto il quiz! Troppo ingorante (ancora)! Io sono qui per imparare!
    Cena .... troppa!! Ma prezzo strepitoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilli co sto quiz, lo ripeto, vedrete, non è mica una cosa personale con le cuffie e mike bongiorno, più una festa

      mi raccomando, non pranzate! mangeremo con calma, 3-4 ore

      prezzo più basso impossibile co ste cose!

      Elimina
  6. ciao a tutti quanti. è da un po che seguo il blog ma come semplice lurker. di fronte ad un evento così allettante mi è venuta la voglia di conoscervi e partecipare al raduno. porterò con me una piccola cana ed un grande film; che incredibilmente manca dalla lista dei film recensiti. con molta probabilità partirò venerdi da roma alla volta dell'agriturismo in orario ancora da definire. ho a disposizione 3 posti per chi si volesse aggregare. in cambio chiedo un obolo per il carburante (max 10 euro a testa) così da ammortizzare un po la spesa. chi vuole può contattarmi tramite facebook. leonardo morichetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leonardo!

      ascolta, devi assolutamente contattarmi su fb, ci scambiamo il numero e sentiamo

      perchè ci sono molte cose da dire

      da roma partono sì dei ragazzi ma sabato, venerdì credo solo una

      In più c'è il treno a 11 euro, la cifra è simile

      Ma la cosa più importante è che all'agriturismo non ho singole, anzi, al momento solo triple. Quindi sentiamoci perchè dobbiamo riuscire ad incastrarci in qualche modo, qualche idea ce l'ho

      ma ho bisogno di sapere cose

      ciao!

      Elimina
  7. e io lo scopro solo ora????
    no vabbè il menù è spettacolare!!
    peccato non esserci, però VOGLIO vedere almeno una foto!

    RispondiElimina
  8. è un mese che posto solo di questo! ;)

    eh, foto ce ne saranno, per forza

    spero non mie

    comunque qui di mie non ne vedrai

    ma della serata speriamo di sì dai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh è più di un mese che non ti seguo!
      sono stata un tantino incasinata...e in ferie...e incasinata...e di nuovo in ferie

      ho visto l'agriturismo della nonna però, che spettacolo! mi sa che vengo a farci un giretto con la famiglia l'anno prossimo, o magari a fine ottobre, se riesco a organizzarmi ti dico!

      Elimina
  9. cioè fammi capire, dopo gli antipasti, dopo la paella, dopo il cinghiale in salmì, dopo la torta al TESTO?? (che cos'è?) vi fate pure una grigliata?
    UNA GRIGLIATA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma te sei stato più volte in Umbria e mai mangiata la torta al testo? è il nostro simbolo ;)

      eheh, ci proviamo. Ma saranno assaggi fino alla grigliata

      Elimina
    2. e vabbè allora vedi che ci devo tornare per forza

      Elimina
    3. non è nemmeno da mettere in discussione

      Elimina
  10. è per rendere omaggio https://www.youtube.com/watch?v=xrS1kjZSf3U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che come immagine in cima ero indeciso tra questa, quella che ho messo e sordi ;)

      Elimina
  11. Grande Peppe, come al solito con la roba da magnà non te fai ride.

    Son curioso anche di vedere sto quiz, se non è dr.why potrei far na figura barbinissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "non te fai ride" è un refuso?

      ahah, tranquilli co sto quiz, se lo farò sarà solo per divertisse, all'acqua de rose

      Elimina
  12. Non te fai ride è un'espressione dialettale(forse non delle zone tue a sto punto credo) che vuole esprimere il concetto: me cojoni, non ti risparmi,abbondi!

    RispondiElimina
  13. Allora Giuse',
    menu (e prezzo!) spettacolare!

    Sai bene che non vengo certo per mangiare (anche se la cucina umbra è spettacolare!) ma per la compagnia, però sai pure che so' na buona forchetta e quindi onorerò i fratelli cuochi.

    Ci pensano già Daniela e Patrizia con cui scenderò a fare quelle morigerate... Almeno un torinese (macché torinese, io so' terrone e me ne vanto!;-) su tre deve magna' tanto.

    Io il posto per il dolce spero di trovarlo, ma siccome adoro il salato per me non sarà un problema rinunciarvi :-)

    Discorso film notturni:
    mi farà molto piacere vedere sia un film, che due (o tre).
    Stare su anche tutta notte in una sorta di anticipo di capodanno (ma è molto più divertente il tuo raduno!) se c'è gente ben disposta non mi pesa assolutamente. Ma vedremo e decideremo lì per lì credo, vediamo come evolve il tutto e la nottata. ;-)

    Pure il quiz mi piace già un sacco! Conoscendoti immagino sarà qualcosa di divertente... ;-)

    Discorso foto e video: l'avevo già detto ma lo ripeto volentieri.
    Si vuol rispettare sia chi come te e i tuoi fratelli non gradisce esser fotografato che chi vuole avere un ricordo simpatico.

    Mi prendo volentieri la briga di far qualche foto ogni tanto per quelli che non han problemi ad apparire e a chi vorrà un ricordo della serata facendo attenzione a rispettare chi non vuole apparire (oh Giuse' ma io 'na foto con te a vojo eh, tanto sai che non pubblicherò mai, vai tranquillo ;-)

    Poi m'è già venuta un'ideuzza a tema cinematografico che pure tu stavolta non potrai dire no... Almeno spero. Te devi fida'! ;-)

    Ciao!

    Roberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah, gran bel commento ;)

      ma abbiamo avuto tanto tempo insieme per parlare di tutto a voce quindi è inutile faccio finta di risponderti per scritto ;)

      marò, nemmeno il tempo di andar via che già torni, non si respira!

      un abbraccio

      Elimina
  14. Sinceramente pensavo che amassi i tuoi fratelli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'ho messo un pò per capilla ;)

      una volta capita ammetto che è veramente buona ;)

      trovato

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao