12.10.15

Mi ritrovo per caso su Shiny Magazine. Dategli un'occhiata, ne vale la pena (a parte me)


( 3 post in 35 ore... Non vi arrabbiate, è solo un caso. Ho scritto la rece, poi ho voluto mettere a posto alcune cose e poi è uscita la cosa di cui parlo qua)

Pochissimi giorni fa mi ha contattato un ragazzo chiedendomi se poteva usare la mia rece di Inside Out per la sua rivista (online e non).
Ovviamente non c'era nemmeno bisogno che rispondessi, io sono uno che anche se trova le sue recensioni in giro a nome di altri (successo 2 volte) nemmeno se la prende ma ci ride su, figuriamoci essere "condiviso".
Una cosa però è condividere la recensione da qualche altra parte, un'altra cominciare una collaborazione.
In effetti in questi anni sono stato contattato da 5 siti o riviste per collaborare.
Il problema è che in tutti i casi dovevo:

1 evitare di fare recensioni così personali o
2  evitare spoiler o
3 inserire link pubblicitari furbetti o
4 altre o eventuali

Ho detto sempre no, in due casi rifiutando anche soldi.



Luca invece è l'unico che ha preso una mia recensione e portata altrove così com'era,

E così mi sono ritrovato nel nuovo numero di Shiny Magazine, una rivista online dalla grafica ed eleganza pazzesca che prova anche a puntare forte sui contenuti.
Non solo, Luca ha già preso altre due mie recensioni, quella di Dogtooth e quella di Sicario, e le ha messe, come potrete vedere, nel sito di Shiny (con un'impaginazione fantastica).
Non solo, mi ha anche messo nella redazione senza che io abbia fatto veramente nulla.
Contento lui...
In realtà leggendo quelle mie recensioni sul sito e quella di Inside Out sulla rivista (insomma, la rivista è una cosa, il sito un'altra) ammetto che un pò devo dare ragione a quelli degli altri siti che mi chiedevano cambiamenti, Mi sembro un pesce fuor d'acqua, leggere pezzi così personali in un formato che personale non è mi dà una strana sensazione, secondo me non funziono, sempre che io possa funzionare in qualcosa.
Ma se Luca è contento sono contento anche io.
In ogni caso questo post è diventato autoreferenziale quando non doveva esserlo.
Deve servire solo per farvi dare un'occhiata a questo progetto, veramente genuino e coraggioso.


E gratis, tranquilli.

Shiny ha dentro un pò di tutto, dalla fotografia al cinema, dalla tecnologia alla scienza, dall'arte ai videogame.
In questo numero trovare le recensioni di parecchi film, trovate addirittura Zerocalcare, trovate foto bellissime, trovate recensioni di videogame (tra le quali l'Until Dawn al quale sta giocando proprio sti giorni mio fratello) trovate articoli più impegnati.
Cliccate nei due link là sopra e date un'occhiata,
Questa non è una marchetta ma il minimo ringraziamento che mi sentivo di fare.
Io ancora non so cosa c'entro qua dentro visto che non ho fatto assolutamente nulla, ma l'unica cosa che so è che in pochi giorni si sono ritrovate due persone che si stimano e che senza ipocrisia si sono scambiate contenuti.
Io, per quanto mi riguarda, resto il coglione di sempre.
(e ora come faccio che ho altre due recensioni già scritte? sembrerò un serial writer?)

7 commenti:

  1. Ma quando la smetti di fare il modesto? Sei graande, solo che sei poco ambizioso e nu poco scumbinato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dietro questa modestia ci sarebbe tanto da dire perchè è un pò strana. A me piace quello che faccio e scrivo ma mi sembra sempre impossibile possa piacere agli altri. Diciamo che il "bravo" mi ha sempre imbarazzato.
      Ma in "poco ambizioso e nu poco scumbinato" hai comunque riassunto una vita intera.
      Lo voglio come epitaffio

      Elimina
    2. Ah, e ovviamente grazie infinite Carmine. So quanto i tuoi complimenti siano sporadici e autentici.
      Ci vediamo quassù

      Elimina
  2. mutatis mutandis :)


    https://www.youtube.com/watch?v=A7wA2do8AH8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, ma no, così sembra proprio un do ut des, invece per niente ;)

      è una cosa "insieme"

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao