5.7.14

Se volete vedere il bel cinema "insieme a me". Stando comodamente a casa vostra. E gratis



Leggete il post fino in fondo perchè ne vale la pena.
Un pò di mesi fa ho scoperto il bellissimo servizio Mymovieslive.
E' un servizio del sito Mymovies che offre film in streaming legale.
Vabbeh, direte voi, noi ce li vediamo lo stesso gratis senza tante seghe.
Però ci sono cose che dovete sapere.
Per prima cosa il poter usufruire di un servizio streaming legale io lo trovo sempre preferibile, sarà che lo vedo come il futuro del cinema online e mi piace contribuire al suo possibile sviluppo.
Secondo, la selezione di film di MyMovieslive è davvero straordinaria, tanti piccoli o grandi film di assoluto valore. Ultimamente io ne ho visti e recensiti parecchi presi da là.
Ma, terza cosa. l'aspetto più incredibile della faccenda è che alcuni film di Mymovieslive NON ESISTONO IN RETE nè download nè in streaming. Non so come facciano, ma è così. Ad esempio il sito alcune volte presenta in anteprima film IN CONTEMPORANEA con i festival che li stanno presentando.
Che ne so, siete appassionati di film orientali? l'anno scorso davano in contemporanea i film del Far East Festival di Udine, il migliore nell'intera Europa per il cinema orientale, festival che ha visto vincere in passato robetta come Castaway on the moon e tanti altri.

Comunque, andiamo avanti.
E leggete fino in fondo perchè lì sta la sorpresa.

Ci sono due tipi di abbonamento, quello FREE e quello UNLIMITED.

- Quello FREE è gratuito, potete usufruirne stasera stessa volendo, e funziona come andare al cinema.
Nel senso che avete un film in "sala" per sera, dovete prenotare il vostro posto e ve lo vedete al'orario stabilito.
Se "vi si ferma la macchina" o vostro figlio quella sera ha deciso di rompere i coglioni ve lo perdete insomma
In realtà potete recuperare la visione fino a un'ora di ritardo. E quindi di conseguenza anche stoppare durante la visione, sempre non superando l'ora di "distacco". O almeno così era una volta, adesso per me è diverso.

- Quello UNLIMITED (il mio) invece costa qualcosina, pochissimo, 3 euro al mese, come il noleggio di un solo film per un solo giorno di un tempo e vi dà 3 vantaggi grandissimi:

1 tutti i film FREE che con l'altro abbonamento dovevate prenotare ve li vedete senza prenotazione, un posto per voi c'è sempre

2 oltre il film a sera in anteprima c'è una selezione ON DEMAND di circa 50 film che ogni mese si rinnova. Ovviamente voi potete vederli tutti e a qualsiasi orario. Io ultimamente ne ho visti 4 là (Garage, Il Libraio di Belfast, Wrong Cops e Nord) e due di questi non esistevano nemmeno in rete o se esistevano non avevano i sub ita.
In più ci sono alcune COLLEZIONI, ad esempio ci sono già quelle con TUTTI i film di Bergman, di Truffaut e di Rossellini. Sono lì ferme e buone, potete veder tutto.

Ora, prima del punto 3 fate una cosa però, almeno ci capiamo meglio.

Andate sul sito MYMOVIES.
Poi in alto a destra su MYMOVIESLIVE.

Ci siete?
o.k

adesso guardatevi tutta la lista di film. Noterete un livello altissimo e tanti film che nemmeno conoscerete ma che hanno vinto premi su premi. Per esempio adesso c'è la serie tv Carlos, dicono un capolavoro.
O.k, ancora più in basso invece ci sono tutti i film FREE, quelli con un unico orario e che tocca prenotare.
A me ispira tantissimo quel I AM JESUS di mercoledì 9 ad esempio.

Visto tutto?

Ecco, se vi dicessi che voi potete vedere tutti questi film, anche quelli a pagamento, GRATIS?

Sì, perchè io che ho l'abbonamento UNLIMITED posso creare UNA MIA SALA CINEMA nella quale posso INVITARVI e si vede il film insieme. Sì, io pago e voi vedete.
Posso invitare fino a 25 persone per volta.

Ovviamente fare un abbonamento tutto vostro è preferibile perchè potete vedere qualsiasi film a qualsiasi ora senza dipendere dagli orari di un altro.

Ma se vogliamo vedere un film insieme io ci sono.
Credo che durante la visione si possa addirittura scambiare chiacchiere virtuali. Potrebbe essere molto divertente.

Quindi :

1 contattatemi via mail (dovreste trovarla nel profilo, evito di scriverla qua per tutto lo spam a cui potrebbe portare) o su facebook (Giuseppe Armellini) se vi interessa la cosa.

2 guardate sempre la lista e chiedete o proponetemi VOI stessi che film guardare, poi ci si organizza

Magari c'è un film che vi interessa tanto, me lo dite, troviamo un giorno e un orario e poi invitate chi volete.
Voi ogni tanto date un'occhiata e non vi vergognate a chiedere. Anche chi non avesse mai commentato nel blog, non c'entra nulla.

La cosa migliore sarebbe trovare un modo, magari proprio qui nel blog, per annunciare il film che si vede e a che ora. Magari nelle colonne ai lati, una specie di link fisso tipo STASERA SI PROIETTA.
Voi ogni tanto dateci un'occhiata, come una programmazione. Programmazione che, ripeto, potete propormi voi stessi.
Cercherò di capire come funziona. Ad esempio, se io interrompo la visione per andare al bagno si interrompe anche a voi?
O se per qualsiasi motivo a me salta la serata salta anche a voi?
Anche se credo che una volta programmata la visione questa parti a prescindere da me, insomma, sarei un vero proiezionista per voi :)

Ancora sono molto vago sul come si fa perchè non l'ho mai fatto, appena scoperto.
Ma si fa.

Potrebbe essere il futuro del cinema, o almeno di quel cinema d'autore che purtroppo non arriverà mai nelle vere sale, vere sale che ovviamente rimangono le mie preferite e il miglior metodo di fruizione cinematografica.
E qualche volta non arriva nemmeno nella rete...

Io ci sono, fate voi.

Ovviamente vi consiglio di fare un abbonamento vostro, magari anche uno soltanto per poi condividere visioni con i vostri amici.

A presto :)

19 commenti:

  1. Quando vuoi io ci sono...oggi e domani son impegnato, ma lunedì faccio di corsa l'account ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda, non credo nemmeno che serva che tu faccia l'account (a meno che non vuoi usarlo a prescindere per te, anche solo per usufruire del FREE).
      Per la saletta forse basta un invito su facebook e sei dentro.
      Ma sono tutte cose che ho chiesto, lunedì mi rispondono.

      Elimina
  2. come t'ho già detto non ce la faccio. ma visto questo spirito di comunità che ci lega grazie al tuo blog, potrebbe pure essere che decidiate di fare una colletta per regalarmi un mac nuovo. la butto lì, eh. chi ha orecchie da intendere intenda (e gli altri chissà).

    :-)

    (pensa che in anni di far east film a mezz'ora da casa, non ci son mai andata...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho gli orecchi ma non i soldi.

      Ma non mi ricordo, non puoi vedere film in streaming in generale o non potevi scaricare il programma di Mymovies?

      Comunque vediamo se in-tenda c'è qualcuno con i soldi.

      Io invece ho Eurochocolate a Perugia e non ci sono mai stato.
      In compenso sono andato a lavorare alla Perugina però

      Elimina
    2. il programma. è molto probabile che sia brocca io ma voci di corridoio mi parlano di sistema operativo anzianotto...

      Elimina
  3. Ho fatto scorrere velocemente la pagina che hai indicato. Certo è, che le proposte con account Unlimited non sono niente male, ho già anche scovato due/tre titoli di una certa rarità, che potrei trovare interessanti. Il grosso problema per me, è che indipendentemente dal tipo di account, i film in streaming non riesco a vederli fluidi, finchè non mi deciderò a cambiare il mio vecchio pc. Tu che hai l'account Unlimited però, approfitta, potresti trovare parecchie cosette che magari ho recensito, o che magari non ho visto e potresti indicarmi. Per esempio, se non l'hai già visto, mi permetto di consigliarti Wendy and Lucy, è un film girato con estrema sensibilità, che sono certo apprezzerai. Ne avevo scritto qui: http://visionesospesa.blogspot.it/2014/04/wendy-and-lucy.html...
    Grazie comunque per l'ottima informazione, Giuseppe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che pensavo proprio a te Frank per questo servizio?

      E pensa che ogni mese ne arrivano di nuovi.
      C'è anche Oltre alla colline, visto?

      Assoutamente, vedrò quello che mi consigli.

      A me finora i 4 che ho visto sono piaciuti tutti, e molto.
      Sono parecchio forniti nei documentari, documentari tra l'altro tutti praticamente a me .sconosciuti.
      Ad esempio ho trovato Il Libraio di Belfast bellissimo.

      Verrò a leggerti dopo la visione del film (anche Mungiu).
      Comunque provare non costa nulla, magari li vedi bene.

      Anche Wrong Cops è un cult assoluto credo in rete sub ita non si trovi, o almeno poco tempo fa era così.

      Elimina
  4. ooooh weeeeee, grazie per la dritta Caden :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah.
      Come ho scritto se non volete fare da soli chiedetemi pure che film guardare, non c'è problema.
      Prego :)

      Elimina
  5. Realtà che ignoravo alla grande... quella dello streaming puramente legale e quella di un servizio così su mymovies. Ottima scoperta! Sarebbe bello vedere un film tutti insieme. Mi tengo aggiornata su come vi muovete intanto. Iniziativa carina.. complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettete la spunta sulle notifiche che vi aggiorno qui. Siamo già 4,5.
      DOmani mymovies mi risponde su tutto.
      Poi trovo il modo di annunciare i film qua sul blog.
      Ciao!

      Elimina
  6. Bella idea! Ed è impossibile ignorare l'entusiasmo con cui ce l'hai presentata...io ci sono ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)

      ma no, io ho presentato con entusiasmo mymovieslive, poi per questa cosa insieme c'è solo da guadagnare, nessun rischio, nessuna possibile delusione.

      Perchè io vedo comunque il film, poi se ho "compagnia" è solo meglio.
      Siete voi che avete solo da guadagnare, niente di che, ma magari qualche bel film si vede.
      Allora dammi un contatto Gianluca, o fb o mail.
      Poi domani scopro come si fa :)

      e ciao!

      Elimina
  7. gianluca.memoli@fastwebnet.it :)

    RispondiElimina
  8. gran bella idea.. mi piacerebbe vedere un film insieme anche se solo "virtualmente".. se poi c'è la possibilità di commentare mentre la visione è in corso è ancora meglio. purtroppo le connessioni dove abito io fanno sempre abbastanza schifo. però posso provare a vedere come va

    RispondiElimina
  9. https://mubi.com/subscription/select_plan

    qui non c'è la possibilità della visione condivisa, ma c'è una community molto attiva..e i costi son simili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vado a vedere con calma e piacere ma ti assicuro che quando risolvo con windows i film ci avanzano...

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao