21.6.10

I Corti de Il Buio in Sala (N°1): Il Racconto dei Racconti



Chiudo gli occhi, fatelo anche voi. E ripensate alla vostra vita, per lunga che sia. Immaginatevi bambini, immaginate di essere stati cullati, immaginate di giocare sopra un albero, immaginate di mangiare una mela. Poi la mela vi cade, l'innocenza è perduta, quel magico mondo di tori giganti che vi fanno saltare la corda non verrà mai più. Il mondo, la guerra, il male, la vita prendono, inevitabilmente, il sopravvento. Sono cose più grandi di noi ci schiacciano, ci uccidono. Ma, se ancora avete tenuto gli occhi chiusi, immaginate di tornare indietro, immaginate di recuperare il bambino che eravate, il bambino che siete stati, il bambino che vorreste ancora essere; immaginate di prendere questo bambino e di portarlo dove siete adesso, hic et nunc, di cullarlo, di guardarlo negli occhi e ... riconoscervi, e cercate più che potete di amare quel bimbo, cercate, più che potete, di amare voi stessi.

l'Immaginazione,la Fantasia, etimologicamente, significa luce. Per questo, se vogliamo vederne tutta la lucentezza, non abbiamo che chiudere gli occhi.

( voto 9 )

3 commenti:

  1. "Se da qui guardo fuori dalla finestra vedo betulle,abeti,il cielo azzurro con delle nuvole bianche"(Helga,Kamp Vaught). Senza fantasia sarebbe un mondo arido,vuoto,triste. La fantasia è speranza. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai capito l'Eriketta che tira fori...

      Elimina
    2. Confessalo che non te l'aspettavi una cosa del genere! Visto che profondità? Pensa a quanto la fantasia sia importante,se colei che ha detto questa frase l'ha detta da un campo di concentramento.Il cielo,le nuvole,tutte cose che noi purtroppo diamo scontati,ma altri non possono vederlo più....

      Elimina

due cose

1 puoi dire quello che vuoi, anche offendere

2 metti la spunta qui sotto su "inviami notifiche", almeno non stai a controllare ogni volta se ci sono state risposte

3 ciao